TERRA STRANIERA

Terra Straniera – Beniamino Gigli

Terra straniera, quanta malinconia !
Quando ci salutammo, non so perché
tu mi gettasti un bacio e fuggisti via,
eppure adesso, te lo confesso,
non penso a te …

Non li ricordo più quegli occhi belli
pieni di luce calda ed infinita…
Mi son dimenticato i tuoi capelli
e la boccuccia ch’era la mia vita.

Ma sogno notte e dì la mia casetta,
la mia vecchietta che sempre aspetta…
L’amore del paese e della mamma
è una gran fiamma che brucia il cuor !

Questa tristezza, questa nostalgia
sono il ricordo dell’Italia mia !

Ma sogno notte e dì la mia casetta,
la mia vecchietta che sempre aspetta…
L’amore del paese e della mamma
è una gran fiamma che brucia il cuor !

Mamma, io morirò di nostalgia
se non rivedo te … e l’Italia mia !

Beniamino Gigli (March 20, 1890 — November 30, 1957) was an Italian opera singer. The most famous tenor of his generation, he was renowned internationally for the great beauty of his voice and the soundness of his vocal technique. Music critics sometimes took him to task, however, for what was perceived to be the over-emotionalism of his interpretations. Nevertheless, such was Gigli’s talent, he is considered to be one of the very finest tenors in the recorded history of music.
Оставите одговор

